it lurks below Tempo Libero

It Lurks Below, un action RPG e sandbox segna il ritorno del creatore di Diablo


David Brevik, co-fondatore di Blizzard North e creatore di Diablo e Diablo II, torna con It Lurks Below, un action RPG con elementi sandbox e tratti che hanno caratterizzato i due capolavori firmati Blizzard.

L’idea, come afferma lo stesso Brevik, è quella di voler creare un RPG che va diventando sempre più complesso man mano che ci addentriamo nei dungeon generati randomicamente in tutto per tutto affinché il gioco sia “randomico costruito sul randomico”. A proposito di Diablo, risultano interessanti i tratti che legano It Lurks Below alla saga. Anche qui potremo collezionare una vasta quantità di loot e le nostre abilità avranno un sistema di cooldown.

A giudicare dal trailer, It Lurks Below può sembrare l’ennesima imitazione di Terraria e dobbiamo dire che un pensiero del genere appare giustificato vista la componente side-scrolling 2D. Tuttavia vi sono elementi particolarmente esclusivi come il sistema di quest che ci dà la possibilità di guadagnare nuove abilità, punti alle nostre stats e delle recipe per creare il nostro equipaggiamento. Queste caratteristiche, unite a quello che è lo scopo del gioco dichiarato da Brevik, fanno sì che It Lurks Below possa impegnarci a lungo contro mostri che vanno diventando via via sempre più grandi.

 

La grafica pixel-art è una scelta dettata dalla particolare politica di sviluppo del gioco: David Brevik è il solo sviluppatore. Ecco perché il progetto, il cui tempo di sviluppo previsto era di 10 anni, è stato ridimensionato in vari aspetti. Da qui la scelta della grafica pixel-art, zoccolo duro della fase di sviluppo poiché Brevik, nonostante l’esperienza, non è un artista. La scelta di proseguire lo sviluppo da solo verrà mantenuta anche dopo il rilascio. L’unico aiuto di cui si avvarrà Brevik sarà quello della comunity che, con il suo feedback, suggerirà le eventuali modifiche da apportare al titolo.

La data di uscita di It Lurks Below è prevista per quest’anno.



Argomenti correlati a: It Lurks Below, un action RPG e sandbox segna il ritorno del creatore di Diablo