Guide Geek IT

iPiccy: un ottimo servizio di photo editing


I programmi in materia di photo editing sono davvero vari e tra i più completi, menzione speciale la merita a mio giudizio iPiccy, comodo per inserire effetti speciali all’interno delle proprie fotografie.

Vantaggioso perché gratuito e privo di registrazione, iPiccy si caratterizza per un uso semplice ed intuitivo, in quanto l’utente, una volta connesso al suo sito ufficiale, non deve far altro che caricare la fotografia di suo interesse, o dalla propria postazione multimediale o in alternativa dalla Rete. Chi lo volesse, ovviamente potrà anche procedere con la creazione di una nuova foto.

Le aree di iPiccy sono ben 4:

  1. “Editor“: strumenti base di photo editing, i quali consentono di rimpicciolire, ruotare, tagliare e manipolare a livello preliminare l’apposita immagine. Effetti come luce, tonalità, contrasto e saturazione potranno essere aumentati o diminuiti in questa sezione.
  2. “Effects“: strumenti per inserire effetti un po’ più avanzati all’immagine di riferimento. Ne sono un il tradizionale effetto retrò e l’effetto cartonato.
  3. “Text”: strumenti per inserire effetti di testo all’apposita immagine, a partire dal font, per poi continuare con il colore e con le dimensioni delle scritte.
  4. “Painter”: tool di disegno presenti tipici, dei programmi grafici, come matita, gomma e così via.

Chi volesse condividere poi le foto online può farlo tramite apposito link.

Da provare!

Link: “iPiccy

 



Argomenti correlati a: iPiccy: un ottimo servizio di photo editing


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>