oled per i prossimi iphone 7 Tecnologia

iPhone 7, schermi a OLED tecnologia by Samsung e LG per Apple


Nuove indiscrezioni sulle tecnologie che verranno adottate, sempre all’avanguardia, dalla Apple per la produzione dei nuovi iPhone 7, e non solo. Anche iPad e iWatch di nuova generazione adotteranno la tecnologia OLED. Fin qui tutto ok, ma se si pensa che i nuovi display di iPhone 7 verranno forniti dalle due aziende antagoniste in tema smartphone, tablet e smartwatch, come Samsung e LG, qualcosa da notare c’è.

Infatti, se è vero che la LG fornisce già la tecnologia OLED a pannelli flessibili per gli ultimi Apple Watch, la stessa azienda sudcoreana potrebbe siglare un accordo di esclusiva per la fornitura all’azienda di Cupertino, in questo senso. Ma, entra di prepotenza l’altra azienda leader della Corea del Sud: Samsung.

Secondo, infatti, il sito coreano Electronic Times, e come ci ricorda la stessa Apple Insider, le indiscrezioni sarebbero confermate: Cupertino siglerà un accordo con l’azienda sudcoreana per la fornitura, per i prossimi dispositivi mobile e iPhone 7, di display ultrasottili e di massima efficienza, privi della necessità di retroilluminazione, a tecnologia OLED.

led-vs-oled

Apple ha da tempo puntato per i propri nuovi smartphone di ultima generazione la tecnologia all’avanguardia fornita dai display a OLED. I maggiori produttori, e, piuttosto avanti con il lavoro rispetto all’azienda di Cupertino, sono i due colossi sudcoreani. E, se per gli smart watch di Apple l’accordo è già cosa nota, quello anche con Samsung per la fornitura di display sempre più sottili, leggeri, luminosi e più efficienti dal punto di vista energetico, sembra davvero ad un passo. Come del resto lo stesso Bloomberg annunciava tempo fa, ed erano solo indiscrezioni, i nuovi dispositivi mobile di ultima generazione della Apple – forse già a partire dai prossimi iPhone 7 – adotteranno la nuova tecnologia garantendosi la fornitura dai maggiori fornitori mondiali.

Altre indiscrezioni su iPhone 7 – Secondo altri rumors presso addetti ai lavori, interni alla Apple, o presunti tali, e giornali di settore, le prossime novità di iPhone 7 non si fermerebbero ovviamente all’aspetto estetico e funzionale, alla scocca per intenderci, con in primis i nuovi display flessibili e a risparmio energetico OLED. Infatti, lo stesso DiGiTimes ha confermato che le ultime indiscrezioni parlerebbero di device resistenti all’acqua. Vi sono inoltre novità sul prossimo ‘piccolo’ di Apple, iPhone 6c: questo telefono intelligente di prossima uscita – si parla della Primavera 2016 – dovrebbe avere una dimensione ridotta ma più grande del predecessore iPhone 5c, dovrebbe montare l’ultimo, in tema di processori interni, il processore A9, dovrebbe essere dotato in partenza di almeno 16GB di spazio di archiviazione, e, ovviamente avere a disposizione la tecnologia Touch ID per il rilevamento delle impronte digitali.



Argomenti correlati a: iPhone 7, schermi a OLED tecnologia by Samsung e LG per Apple