Tecnologia

iPhone 6, in uscita venerdì in tanti Paesi ma non a casa Samsung


iPhone 6, come annunciato dallo stesso Cupertino, uscirà negli store Apple in tutte le città principali venerdì prossimo: Da New York a Londra, da Tokyo a Sydney, sono iniziate le code, le sedie da campeggio e le attese per i fan. Ma non ancora per Cinesi e Sud Coreani, questi ultimi ‘colpevoli’ di essere nati nella terra della Samsung, antagonista della Apple da sempre.

Dunque, anche se iPhone 6 sta generando attese e lunghe code già da oggi presso gli store e i rivenditori per la prevendita, gli abitanti della Sud Corea potranno ancora godersi un po’ di relax. Ossia non dovranno preparare sedie da campeggio e tende per l’attesa dell’uscita del nuovo iPhone, almeno per il momento. Certo è che nei territori limitrofi e contigui per ciò che riguarda anche la cultura sugli smartphone, come Hong Kong, Singapore e Giappone, le file sono già iniziate. Ma non in Cina.

 

[gard]

La storia si ripete, con una specie di oscuramento dell’iPhone 6, alla prima uscita, presso gli store coreani (oltre che europei). Martedì scorso, durante un evento Apple in California, Cupertino e l’amministratore delegato Tim Cook, hanno presentato il nuovo iPhone 6, che è più grande rispetto al suo predecessore, ma anche un ancora più grande iPhone 6 Plus, e un nuovo smartwatch chiamato Apple Watch. Ma, mentre lo SmartWatch Apple non vedrà la luce almeno fino al prossimo anno, gli smartphone sono disponibili per il pre-ordine domani, e saranno disponibili nei negozi il prossimo Venerdì: almeno se si vive negli Stati Uniti, in Australia, a Hong Kong, in Giappone, a Singapore e pochi altri Paesi.

Come sottolinea anche WSJ, “Manca dalla lista è la Cina – una omissione notevole che mette in evidenza i problemi di Apple nel più grande mercato smartphone al mondo – e la Sud Corea”. L’esclusione della Corea del Sud, continua WSJ, dal primo lotto di paesi iPhone 6 non è necessariamente una grande sorpresa. Il paese non ha mai fatto parte del trambusto di vendita iniziale, anche se Apple ha aggiunto Hong Kong e Singapore nel 2012 alla lista”.

iphone sei in prevendita venerdi e vendita venerdi prossimo



Argomenti correlati a: iPhone 6, in uscita venerdì in tanti Paesi ma non a casa Samsung


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>