Tecnologia

iPad perde quota di mercato


Strategy Analytics ha dichiarato oggi che l’iPad ha visto la sua quota di mercato passare dal 96 per cento al 75 per cento in pochi mesi, grazie a dispositivi Android.La crescita di questi dispositivi sta contribuendo a combattere lo l’egemonia tecnologica di Apple.Android è balzato a 21,6 per cento, mentre il resto della quota è presa dai vari Windows e altri Tablet OS.

Anche se tecnicamente “Android” comprende un gran numero di dispositivi nel 2010, la maggior parte dei vantaggi per il sistema operativo veniva dal Samsung Galaxy Tab, che ha totalizzato ben oltre 2 milioni di vendite per fine 2010.

Appleha venduto 15 milioni iPad nel 2010,Android  prevede di acquisire una quota maggiore con  Android 3,0 a partire dal Motorola Xoom di questo mese.



Argomenti correlati a: iPad perde quota di mercato


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>