Internet

Internet/vacanze: binomio vincente


Internet è sempre più decisivo nella scelta delle nostre vacanze: secondo quanto riporta una ricerca condotta dall’Istituto nazionale per le ricerche turistiche (Isnart) di Unioncamere, a partire dal 2000, gli acquisti on line degli italiani nel settore del turismo hanno fatto registrare un rilevante +16,4% passando dall’1,2% al 17,6% (il tutto va letto di pari passo alla diffusione di computer e di Internet).

E sono in costante aumento anche le imprese presenti in Rete, che proprio attraverso il canale on-line raccolgono circa il 50% delle prenotazioni totali. La Rete è stata almeno inizialmente considerata dagli albergatori nostrani come un costo, mentre oggi viene considerata come un servizio, la vetrina più importante su cui farsi pubblicità.

L’utilizzo della Rete nella scelta di un servizio altamente personalizzato, quali il pacchetto vacanze è dovuta principalmente alla crisi economica che ha reso i turisti sempre più attenti alle spese.

Internet favorisce così il turismo.



Argomenti correlati a: Internet/vacanze: binomio vincente


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>