Tempo Libero

Il Web in festa per la Giornata della Terra



In caso di smarrimento, il web vi ricorda che è la Giornata della Terra .Oggi 22 aprile è il giorno in cui celebriamo il nostro pianeta e il modo in cui le sue risorse devono essere tutelate e monitorate per le generazioni future, ma anche per i nostri figli.Come sempre , molti siti Web più popolari hanno inviato input  su questa giornata, quest’anno Google festeggia con un animato logo in homepage,il logo interattivo chiamato anche Doodle sulla sua homepage  permette di avere un’immagine chiara della terra.
Ask.com , oltre ad essere vestiti in un tema terroso, offre le risposte ad alcune domande importanti circa l’ambiente.Rispetto i precedenti doodle in questo hanno partecipato molti motori di ricerca con varie iniziative.

Oltre alla dotazione di un logo speciale, l’articolo di prima pagina di AOL porta alcune delle più stupefacenti immagini della Terra prese dallo spazio, e Microsoft con Bing mette a disposizione delle bellissime foto prese da tutto il mondo, oggi non manca eccezione di vedere la bellezza del nostro pianeta.

Google propone questa immagine di una cascata in movimento, i pinguini che saltano su un iceberg, i panda che rosicchiano il bambù, e un leone raggomitolato sotto un albero.L’Earth Day Network ha detto l’obiettivo è quello di generare un miliardo di azioni per favorire lo sviluppo sostenibile.Google, nel frattempo, ha fatto una serie di investimenti in energia pulita e nel solare recentemente. Il gigante della ricerca ha annunciato il suo secondo contratto di acquisto per l’energia eolica in Oklahoma. Google acquisterà la sua energia dalla NextEra Energy Resources per i prossimi 20 anni attraverso Google Energy. L’impianto è in costruzione grazie a Google e ai grandi finanziamenti sarà operativo entro la fine dell’anno.

L’Earth Day di quest’anno cade il Venerdì Santo e per il giorno speciale, Google ha fatto un divertente, animato e interattivo logo di Google. A te piace quest logo?!



Argomenti correlati a: Il Web in festa per la Giornata della Terra


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>