Tecnologia

Il software di Google guida le auto


Google sta lavorando su un software per le auto che assicurino la guida automatica per le città e non solo.Il motore di ricerca, in cui lavoravano i migliori  ingegneri stanno realizzando una serie di veicoli organizzati  dal governo degli Stati Uniti, hanno per ora sperimentato con successo il software di sperimentazione su Priuses Toyota e una Audi TT coprendo ben140,000 miglia con gli otto veicoli.

I veicoli utilizzano una combinazione di telecamere, sensori radar e un telemetro laser per vedere il traffico e pedoni, mentre le mappe dettagliate permettono l’auto a navigare verso la destinazione.Si potrà regolare automaticamente la velocità del veicolo in linea con il limite per la zona si trova, anche se le vetture sono sempre accompagnate da un conducente che può assumere il pieno controllo in ogni momento.

Uno dei grandi problemi a cui stiamo lavorando oggi è sicurezza in auto e l’efficienza. Il nostro obiettivo è quello di aiutare a prevenire gli incidenti stradali, ridurre le emissioni di carbonio , cambiare radicalmente l’uso delle automobili”, ha detto Google attraverso il suo blog.




Argomenti correlati a: Il software di Google guida le auto


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>