shiny Tempo Libero

Il platform indie Shiny, Una storia di speranza e amicizia approda su PS4


Il platform indie Shiny ha fatto il suo debutto su PlayStation 4. Il gioco è ora disponibile nel negozio digitale e sarà disponibile nei negozi fisici a partire da oggi. Shiny racconta la commovente storia di un robot di nome Kramer 227, che ha bisogno di sfuggire allo sfortunato pianeta Aurora insieme ai suoi amici robot.

Il gioco per famiglie, sviluppato dallo studio brasiliano Garage 227, è mirabile per la sua musica straordinaria e l’atmosfera da vecchia scuola.

Puoi guardare il trailer qui:

 

Cosa fa risaltare Shiny?

Un aspetto attraente di Shiny è la sua storia avvincente, che consiste nell’aiutare gli altri invece di ucciderli. Hardcore Gamer: “È raro trovare videogiochi che infondano un senso di speranza e di scopo senza la necessità di uccidere. (…) Shiny è un gioco speciale ”.

Keengamer applaude Shiny per il suo accattivante personaggio principale: ” Shiny è un esordio accattivante e concettualmente impressionante con un simpatico protagonista che gli appassionati di fantascienza, robot e platform 2D saranno inevitabilmente attratti”.

Questo personaggio principale è il risultato di un lungo processo creativo di disegno e progettazione. I disegni concettuali originali di Kramer 227 rivelano che i robot sono disponibili in molte forme e dimensioni.

Una curiosità: il nome dello sviluppatore di Shiny, Garage 227, è stato scelto per onorare il loro primo personaggio principale Kramer 227.

Il prezioso messaggio di Shiny al mondo

La premessa principale di Shiny è che la vita e l’energia sono risorse preziose. Ogni mossa di Kramer fa consumare la sua energia, che può essere ricaricata raccogliendo batterie, o trovando generatori. Raccogliere abbastanza energia è essenziale per mantenere Kramer ed i suoi amici in vita abbastanza a lungo da scappare dal pianeta Aurora prima che si schianti contro un sole incandescente.

Caratteristiche

-Gioco platform non violento con un’atmosfera old school
-Aiuta altri robot durante il tuo viaggio per sfuggire dal morente pianeta Aurora
-Spostati intenzionalmente per risparmiare energia per gli altri robot
-Sperimenta vari power-up come il jetpack e le sfere di energia
-Scopri 20 enormi livelli 2.5D con sfondi viventi e dettagliati

Fonte: Soedesco



Argomenti correlati a: Il platform indie Shiny, Una storia di speranza e amicizia approda su PS4