Tempo Libero

Il Carnevale di Venezia: tradizione e folklore



Il Carnevale di Venezia possiamo inserirlo tra i più importanti del pianeta e sicuramente il più caratteristico in Italia per tradizione e cultura.Un tempo durava mesi,adesso si concentra nei 10 giorni, una città fantastica che regala sogni a tutti i suoi viaggiatori. l Carnevale di Venezia riempie tutte le piazze, da Piazza San Marco, la Riva degli Schiavoni e la Piazzetta è possibile ammirare giocolieri e acrobati , maschere di ogni cultura locale.

Nel centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia, Venezia per Carnevale richiama i miti e le figure dell’ottocento in stile tutto venaziano, Carnevale è a portata di click grazie alle numerose offerte low cost per viaggiare nella bellissima Venezia. Un viaggio tra le maschere più colorate e belle d’Italia.Le offerte non mancano per prendere al volo questa occasione unica e magnifica. A Venezia quest’anno un’edizione interamente dedicata alle donne, alle grandi eroine dell’800, balli, parate e spettacoli teatrali.



Argomenti correlati a: Il Carnevale di Venezia: tradizione e folklore


One comment on “Il Carnevale di Venezia: tradizione e folklore

  1. Pingback: Tweets that mention Geek It -- Topsy.com

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>