Facebook

Il 75% degli utenti Facebook si preoccupa dello spam


Gran parte degli utenti del social network fondato nel 2003 da Mark Zuckerberg è preoccupato nel momento in cui riceve quei messaggi di spam, soprattutto perché molti di questi si presentano tra le e-mail ricevute: per la cronaca 3 utenti di Facebook su 4 temono lo spam: ben il 75%.

La motivazione di questa preoccupazione va ricercata nel fatto che i “messaggi spazzatura” diventano un veicolo per truffe e virus. Lo studio realizzato da una società di sicurezza informatica, F-Secure ha accertato che, in passato (un passato non tanto remoto), lo spam riguardava solo le caselle di posta elettronica, essendo Msn più utilizzato rispetto ad oggi. Ora però il problema si sta spostando sempre più verso i social network, in quanto gli internettiani trascorrono più tempo su Facebook che a controllare la loro posta.



Argomenti correlati a: Il 75% degli utenti Facebook si preoccupa dello spam


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>