Tempo Libero

I colori vivaci della moda mare



Cosa prevede la moda mare per questa stagione? Una sola parola d’ordine: colore. Ebbene sì, quest’estate si potrà osare come mai prima: dai vestiti al trucco, dagli accessori agli smalti ai costumi, tutto deve essere colorato e vivace. C’è un prepotente ritorno dei colori intensi e fluo, come il turchese, il fucsia, il giallo, il verde intenso, l’arancio. Lo si nota guardando le vetrine dei negozi di tutte le città e sfogliando le pagine patinate di tutte le migliori riviste di moda e non solo.

I colori esprimono spensieratezza, allegria, buon umore ed è per questo che sono ritornati tanto di moda. Il colore spicca su qualsiasi cosa: gonne, giacche, vestitini, accessori come borse, cinte, scarpe, ma anche costumi. Osare sembra essere la parola dominante e per osare si abbandonano le linee provocanti ma lo si fa attraverso il colore acceso, intenso, vivo, quasi shock. E questo non solo nel vestiario, perché anche il trucco si modifica: per Dior, ad esempio, i colori dell’estate sono l’arancio, il verde, il fucsia e il turchese e l’imperativo categorico è non sfumare nulla, ma lasciare tutto molto mat, per dare una sorta di effetto fluo stripes. Ma anche Chanel si lancia in colori piuttosto arditi, come ad esempio il giallo di uno dei suoi smalti più richiesti della stagione. E proprio il giallo sembra essere uno dei must dell’estate, dato che anche Vogue l’ha definito il nuovo rosso, ossia il nuovo colore dell’eleganza estrema. Cambiano i concetti, quindi, si evolve quello di eleganza e assume forme, ma soprattutto colori, del tutto nuovi. Sicuramente un passo avanti rispetto al canonico black and white che ha dominato tante stagioni della moda ma che, ormai, ha fatto il suo tempo. Non vi resta che correre in negozio e comprare maxi bag ultra colorate, cinture e accessori gialli, verdi, fucsia e chi più ne ha più ne metta, ma anche smalti, rossetti ombretti e quant’altro.



Argomenti correlati a: I colori vivaci della moda mare


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>