Tecnologia

I Chromebook super boot ma rischio sicurezza



Uno dei punti di forza maggiori di questo sistema operativo Chrome OS è la velocità e possibilità di avviare il laptop in pochissimi secondi. Google vuole sfidare i big dei sistemi operativi attraverso la velocità e potenza. Se prendiamo in considerazione già con Chrome è riuscito a strappare il potere ai grandi del OS development, ma questa volta il discorso è ben più difficile e complesso.L’abbattimento dei tempi di boot è è dovuta soprattutto al sistema operativo: Chrome OS che carica pochi elementi iniziali e li mette a disposizione.A fine giugno debuttano i notebook Samsung Serie 5,con browser Google Chrome, e sistema operativo chrome Os. Chromebook di Samsung è il primo cloud notebook che segnerà un’epoca nel campo dei sistemi operativi, infatti i dati verranno utilizzati come se fosse un cloud, quindi niente hd e dati da memorizzare.Per molti esperti questo potrebbe essere un pericolo per fughe di dati e rischi di sicurezza.

l Chromebook di Samsung, hanno un potente processore Intel N570 1.66Ghz Dual Core, la Serie 5 di Samsung con Chrome Os è racchiusa in un display 12,1”.Il laptop che pesa solamente 1,45Kg possiede una batteria che dura fino a 8,5 ore e permette di fruire di 5 ore di video senza bisogno di essere ricaricata. La batteria del Samsung Serie 5 ha una durata di circa 3 volte maggiore alle normali batterie sul mercato.Un PC tradizionale impiega nei migliori dei casi circa 40 secondi ad accendersi, il nuovo Chromebook di Samsung si accende in meno di 5 secondi e nel giro di un secondo e già operativo per essere utilizzato dall’utente.



Argomenti correlati a: I Chromebook super boot ma rischio sicurezza


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>