Tecnologia

HTC fa causa a Apple per violazione di brevetto


htc contro apple
HTC ha utilizzato brevetti comprati da Google la scorsa settimana e ha per presentato una nuova denuncia contro Apple . La società ha affermato che la Apple computer e dispositivi mobili violano i brevetti per il wifi.Questa è la terza causa che HTC ha presentato nei confronti di Apple. Ecco le parole dellasocietà in merito all’accaduto:”Questa azione è dovuta contro Apple per proteggere la nostra proprietà intellettuale, i nostri partner di settore, e soprattutto i nostri clienti che utilizzano i telefoni HTC”.

Mela vs Android?
HTC non è il solo produttore di smartphone coinvolto in un braccio di ferro legale con Apple. Troviamo anche Samsung Electronics,con la serie Galaxy di smartphone e tablet PC, vittima di una battaglia legale contro Apple. Il mese scorso, un tribunale nei Paesi Bassi ha vietato Samsung di vendere tre modelli del suo smartphone Galaxy in diversi paesi europei dopo che Apple ha presentato un reclamo per violazione di brevetti. Apple ha affermato che il costruttore sud coreano aveva violato i suoi brevetti. Samsung ha ha fatto lo stesso contro Apple, dicendo che ha violato i brevetti di Samsung per il dispositivo wireless.

Google, che non è stato citato in giudizio direttamente da Apple, ma ha assistito dall’esterno mentre i suoi partner Android affrontano le cause legali. HTC, ha guadagnato l’attenzione negli Stati Uniti, facendo il primo telefono Android . Google, aveva rilasciato meno di 1.000 brevetti a partire dall’inizio di quest’anno, aveva riferito che avrebbe costruito un portafoglio di brevetti maggiore in difesa contro le cause di proprietà intellettuale. Il mese scorso, ha accettato di spendere 12,5 miliardi dollari per comprare Mobility di Motorola, l’acquisizione di oltre 17.000 brevetti.

HTC e Apple fanno parte di una lotta tra i produttori di smartphone in cerca di combattere imitazioni e contrastare la concorrenza in un mercato sempre più competitivo. Con oltre 206,6 miliardi dollari di quest’anno si presenta un bel bottino. Oltre a HTC tre denunce, Apple ha vinto una causa nel mese di luglio in cui un giudice ha stabilito che alcuni dispositivi Android HTC hanno violato due brevetti. Insomma gli avvocati di questa grandi aziende tecnologiche hanno molto da fare per difendere i brevetti.



Argomenti correlati a: HTC fa causa a Apple per violazione di brevetto


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>