HITMAN NUOVO TRAILER LANCIO DISCO Tempo Libero

HITMAN a rischio: IO Interactive ai migliori investitori, Square Enix dixit


Square Enix ha dovuto prendere una decisione dolorosa(?): messo in vendita lo studio di sviluppo che ha come icona l’assassino più famoso dei videogame, HITMAN. Infatti la IO-Interactive è stata messa in cessione, con la ricerca da parte della software house nipponica, di investitori che possano garantire lo sviluppo del team e, di conseguenza, che non determinino la definitiva chiusura del comparto dedicato a HITMAN.

Dietro la decisione, ovviamente, si cela una perdita economica derivata dal franchise HITMAN, si parla (ma non è confermato) di parecchi milioni di Yen di perdita che sarebbero andati a creare un buco nero che l’azienda Square Enix non può e non vuole coprire. Un vero peccato sarebbe, per i fan dell’Agente 47 e non solo, ma per tutto il mondo videoludico, se il franchise venisse lasciato e abbandonato a se stesso, non possiamo infatti non ricordare l’ultima recente uscita della prima stagione completa di HITMAN (nostra recensione), che ci ha accompagnato per un anno interno con diverse missioni, e che viene tutt’ora implementata con le missioni #elusiveTarget, gli obiettivi de ‘o la va o la spacca’ dove si ha solo una possibilità di portare a termine il proprio compito. Nei panni, ovviamente, del mitico Agente 47.

Restiamo dunque in attesa di comunicati e aggiornamenti che possano almeno garantire il prosieguo della serie, per i fan di HITMAN e per i fan dei titoli stealth all’Nesima potenza.

Stai Tuned!



Argomenti correlati a: HITMAN a rischio: IO Interactive ai migliori investitori, Square Enix dixit