hearthstone Tempo Libero

Hearthstone: In arrivo gli attesi Nerf che stravolgeranno la locanda – Info e Immagini


Con l’imminente patch 10.2, Blizzard introdurrà i tanto attesi bilanciamenti all’interno di Hearthstone. Era già da diverso tempo che la community lamentava dei problemi su varie carte che venivano additate come opprimenti o come must have per ogni deck. Come vedremo, questi nerf danno un taglio netto al meta attuale fortemente incentrato sui deck aggro a favore di uno potenzialmente incentrato più sul control.

Questi bilanciamenti interesseranno queste quattro carte:

BONEMARE (INCUBO D’OSSA) – ORA COSTA 8 MANA INVECE DI 7

Bonemare è una carta che ha trovato subito spazio già nei primi giorni di Knight of the Frozen Throne sia in arena che in ladder. Essendo una carta neutrale, è normale che questa sia usata in una vasta gamma di mazzi visto l’enorme vantaggio che I vari servitori possono trarne. Secondo Blizzard, incrementarne il costo di 1 mana darà all’avversario quel tempo che necessita per poterla contrattaccare.

nerf4

CORRIDOR CREEPER (ORRORE DEI CUNICOLI) – ORA HA 2 ATTACCO INVECE DI 5

Vista la meccanica, era normale aspettarsi un nerf a questa carta. Erano infatti troppi quegli archetipi (prevalentemente aggro) che, come nel caso di Bonemare, montavano questa carta neutrale che poteva trovare spazio già nell’early game. Blizzard afferma che abbassarne il valore d’attacco riduce il potenziale offensivo della carta ma la meccanica (che permane) continuerebbe a dare vantaggio ai giocatori che la pescherebbero nei primi turni del gioco.

nerf1

PATCHES THE PIRATE (SGHIGNO IL PIRATA) – ORA NON HA PIÙ CARICA

La forza di Patches, oltre ad essere una Leggendaria neutrale, è racchiusa nella sua meccanica. Questa carta infatti viene giocata automaticamente ogni volta che giochiamo un pirata, creando così un vantaggio di due minion specie nei primi turni di gioco. Data l’imminente rotazione (ricordiamo che ad Aprile la carta ruoterà, insieme ad altre, nel formato Wild), Blizzard ha pensato di dare una maggiore flessibilità ai giocatori del formato Selvaggio della locanda. Rimuovere Carica agevolerebbe gli avversari, i quali non devono più trovare rimedo quasi istantaneamente a questa carta.

nerf3

RAZA THE CHAINED (RAZA L’INCATENATO) – IL COSTO DEL POTERE EROE NON SARÀ PIÙ ABBASSATO A 0 MANA MA A 1 MANA

Questo nerf è molto simile a quello di Patches poiché riguarda strettamente la meccanica della carta. Raza è un pezzo essenziale per l’archetipo Razakus Priest il quale, grazie all’ausilio di carte come Lyra Scheggia Solare e, soprattutto, Anduin il Mietiombre, da vita a diverse combo che sono in grado di infliggere anche 30 danni all’avversario in un solo turno.

nerf2

Fonti: Blizzard



Argomenti correlati a: Hearthstone: In arrivo gli attesi Nerf che stravolgeranno la locanda – Info e Immagini