A6NELERBOU531520851034374 Tempo Libero

Hearthstone: Ecco Boscotetro, la prima nuova espansione dell’Anno del Corvo


L’annuncio è arrivato, Boscotetro sarà l’imminente espansione di Hearthstone. Blizzard darà l’ennesima svolta al suo blasonatissimo TCG, il quale, già con l’annuncio dell’Anno del Corvo (del quale vi avevamo riferito in un precedente articolo), è stato già attraversato da importanti novità. L’espansione porterà tanti nuovi cambiamenti oltre all’aggiunta di ben 135 nuove carte.

Cominciamo dal login. Per un periodo limitato, effettuare il primo login garantirà 3 buste di Boscotetro e una carta Leggendaria casuale della nuova espansione. Il gioco verrà abbellito ulteriormente con l’inserimento di una nuova board a tema Boscotetro, con nuove interazioni da scoprire a colpi di click. Ma il piatto forte di questa nuova espansione è dettato dai nuovi archetipi che sicuramente verranno sperimentati (vedremo perché) e dalle nuove meccaniche. Procediamo per gradi:

Per quello che riguarda i nuovi archetipi, vedremo sicuramente nuovi mazzi che sfrutteranno la meccanica Inizio Partita. Un esempio di questa meccanica è dettata da due nuove carte Leggendarie (che rappresentano a loro volta 2 delle prime carte ad essere state rivelate), Baku la Mangialune e Genn Mantogrigio. La prima potenzierà il nostro potere eroe se il nostro mazzo sarà composto esclusivamente da carte di costo dispari, mentre la seconda ridurrà il costo del potere eroe di 1 se il nostro mazzo sarà composto solamente da carte di costo pari. Ma non finisce qui!

BOSCOTETRO TRAILER

Un’altra interessante meccanica è Eco (che rimanda alla carta Evoluzione Instabile rilasciata con Coboldi & Catacombe). Le carte aventi la meccanica Eco, possono essere giocate più volte nello stesso turno finché si avrà Mana a sufficienza. Essendo i Worgen parte integrante di questa nuova espansione, non poteva mancare una meccanica dedicata proprio a loro. Vi saranno delle carte che subiranno trasformazioni finché resteranno nella nostra mano. Questa trasformazione consiste nello scambio dei valori di Attacco e Salute ogni turno. Con Boscotetro è tempo di assalti! Le carte interessate da questa nuova meccanica, potranno attaccare immediatamente i minion in board senza dovere aspettare il classico turno di preparazione. Questa nuova meccanica offre lo stesso vantaggio di Carica con una sola eccezione: gli eroi non possono essere attaccati dalla carta con Assalto nello stesso turno in cui questa viene giocata.

BOSCOTETRO GALLERY

Non mancheranno contenuti Single Player. Nell’entusiasmante modalità per giocatore singolo di Boscotetro, Caccia ai Mostri, i più grandi eroi Gilneani devono liberare la foresta dall’oscuro male che la pervade. In modo simile alle Spedizioni di Coboldi & Catacombe, i giocatori dovranno sconfiggere boss e conquistare ricompense per creare un mazzo con cui sopravvivere nelle profondità di Boscotetro. Questa modalità verrà rilasciata due settimane dopo la pubblicazione di Boscotetro.

Boscotetro è disponibile in pre-order nel Negozio di Hearthstone. Preacquistando l’espansione otterremo le solite 50 buste, il dorso Tetro Bosco e altre 20 buste (per un totale di ben 70 buste!). La stampa e i membri della community inizieranno a rivelare le carte a partire dal 26 marzo. Ricordiamo che per effettuare il pre-order è necessario aggiornare il gioco. Già che ci siamo, vi rimandiamo al patch log, nel quale potrete apprendere gli interessanti cambiamenti portati al gioco (specie per la modalità arena).

Fonte: Blizzard



Argomenti correlati a: Hearthstone: Ecco Boscotetro, la prima nuova espansione dell’Anno del Corvo