granblue3 Tempo Libero

Granblue Fantasy Project Re: Link: Nuovi dettagli dell’action RPG e nuovo video gameplay


Cygames ha rilasciato un nuovo video sul gameplay del loro titolo Granblue Fantasy Project Re: Link. Il titolo arriverà quest’anno su Playstation 4 e la sua uscita è stata al momento prevista per il pubblico orientale. Il gioco è sviluppato in collaborazione con PlatinumGames, esperta casa sviluppatrice giapponese a noi nota grazie a capolavori come Nier: Automata.

Dopo l’enorme successo raggiunto su smartphone da Granblue Fantasy nel 2014 (più di 18 milioni di download), Cygames si propone di portare su PS4 quelle meccaniche e quelle animazioni che hanno caratterizzato il titolo su dispositivi mobili, combinando il fantastico lavoro grafico svolto da CyDesignation con la preziosissima esperienza di PlatinumGames.

granblue

D’altro canto, Cygames ha già deliziato gli appassionati di mobile gaming di tutto il mondo con alcuni capolavori di vario genere come Shadowverse, collectible card game che strizza l’occhio al blasonatissimo Hearthstone di casa Blizzard. L’idea ora, come afferma l’Art Director Hideo Minaba, è quella di “creare il gioco fantasy definitivo”.

GUARDA IL VIDEO GAMEPLAY DI Granblue Fantasy Project Re: Link


Nei primi due minuti del video abbiamo l’opportunità di osservare il lavoro grafico degli sviluppatori di cui parlavamo poco fa. Abbiamo infatti la possibilità di vedere Katalina (la protagonista a noi nota dalla versione mobile) in giro per un villaggio. Possiamo apprezzare quei dettagli che erano più o meno noti già nella sua versione per smartphone.

Nei minuti successivi fino alla fine, abbiamo modo di osservare la battaglia tra la protagonista, accompagnata dagli altri volti noti della serie (Rackham, Percival e Io), contro un boss. Se nei primi minuti abbiamo avuto l’opportunità di apprezzare l’eccellente lavoro svolto con le ambientazioni, qui possiamo osservare le animazioni durante la battaglia ma soprattutto il battle system. Questo non offre più quelle caratteristiche tipiche del genere JRPG, bensì ci offre quell’azione frenetica e dinamica di stampo PlatinumGames che ricorda proprio quel Nier: Automata citato poco sopra.

granblue2

Fonte: Cygames



Argomenti correlati a: Granblue Fantasy Project Re: Link: Nuovi dettagli dell’action RPG e nuovo video gameplay