Tecnologia

Google Wallet è ora disponibile per Sprint Nexus S



Google lancia Google Wallet per i micro pagamenti del futuro

Google ha lanciato ufficialmente la prima applicazione di Google Wallet, un sistema di pagamento tramite telefoni cellulari. L’azienda ha confermato la disponibilità del suo servizio per i terminali S di Sprint Nexus negli Stati Uniti. Il lancio dell’applicazione ha coinciso con l’annuncio che Visa aderisce al progetto, che completa la portata del servizio.

Nel maggio scorso Google ha annunciato Google Wallet. La società ha confermato i dettagli principali del suo servizio di mobile payment. Dopo mesi di attesa, Google Wallet è una realtà. Si tratta di un servizio a pagamento che utilizza il telefono cellulare come portafoglio. L’applicazione utilizza Near Field Communication (NFC), che consente il collegamento a corto raggio tra dispositivi, per convalidare le operazioni.

Ecco le parole di Google:”Abbiamo provato molto e oggi abbiamo lanciato la prima versione per Sprint. Questo significa che stiamo iniziando a implementare Google Wallet per Sprint Nexus S”, così la società ha scritto nel suo blog. Il Nexus S è il primo telefono a utilizzare questo sistema di pagamento.

La società ha preso diversi mesi per lanciare la sua applicazione, durante il quale ha lavorato per raggiungere accordi con i diversi protagonisti del settore. Un noto accordo con Citi, MasterCard, American Express e First Data Sprint, mette in evidenza l’annuncio che Visa farà parte del progetto. Con Visa, il sistema di Google ha il sostegno di grandi imprese.

Anche se l’accordo è stato ufficializzato per il momento, gli utenti dovranno avere una carta Citi MasterCard per utilizzare Google Wallet. Per coloro che non hanno questo tipo di scheda, Google ha anche annunciato la creazione di una carta prepagata propria che consentirà agli utenti di effettuare transazioni con Google Wallet. Per incoraggiare l’uso di queste schede, Google ha annunciato che darà via 10 dollari (7,3 euro) per gli acquisti.



Argomenti correlati a: Google Wallet è ora disponibile per Sprint Nexus S


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>