Tecnologia

Google sta sviluppando il Tablet che fa video e foto in 3D


Google, sempre all’avanguardia per ciò che concerne la tecnologia per internet e per dispositivi mobile, sta sviluppando un Tablet a due fotocamere ed infrarossi, in grado di scattare foto e registrare video in 3D. Questa sarà la nuova tecnologia di ultima generazione e Google, conscia delle novità sempre in fermento nel settore, vuole diventarne la guida.

google-e-il-nuovo-tablet-che-fa-foto-e-video-in-3d

La società infatti prevede di produrre circa 4.000 prototipi già a partire dal prossimo mese, secondo coloro che vivono all’interno o sono strettamente informati sui piani della società Google. Il dispositivo dovrebbe essere dotato di uno schermo da 7 pollici e sarà dotato di due fotocamere posteriori, di particolari sensori di profondità a raggi infrarossi e di un software new tech, molto avanzato, in gradi di che può catturare precise immagini tridimensionali di oggetti.
Animal print 728x90 donna

Tango Project: Google e le riprese in 3 dimensioni

Secondo le voci ben informate all’interno di Google, ribadito anche dal WSJ, il tablet è stato sviluppato come parte di uno sviluppo e un progetto di ricerca denominato Tango Project: secondo una dichiarazione raccolta proprio da WSJ, rilasciata da un ‘interno’ del progetto Tango, i prototipi potrebbero vedere la luce “prima della conferenza annuale dei ‘developers’ della società prevista per la fine di giugno”.

Inoltre, nel recente passato, mediante lo stesso progetto Tango, Google aveva lanciato a febbraio uno smartphone ricco di sensori tecnologicamente avanzati e in grado di tracciare mappe tridimensionali dell’ambiente circostante. “La tecnologia ha dimostrato che gli smartphone potrebbero essere utilizzati per migliorare la navigazione interna per i non vedenti, le indicazioni passo per passo all’interno di negozi, così come per i videogiochi più coinvolgenti”, ha affermato la stessa azienda di Mountain View.

Come con lo smartphone rilasciato nel mese di febbraio, Google inizialmente progetta di costruire una piccola quantità di nuovi tablet, che verranno forniti agli sviluppatori, prima dell’immissione sul mercato.



Argomenti correlati a: Google sta sviluppando il Tablet che fa video e foto in 3D


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>