Tecnologia

Google quantifica velocità sito web


Ormai in un’epoca d sviluppo di siti web accessibili anche google inizia a contare la velocità di caricamento dei siti web , con l’avvento del web 2.0 ormai bisogna sviluppare soluzioni moderne e veloci , magari eliminando tutti quelle strutture arcaiche che hanno caratterizzato il primo inizio di sviluppo siti italiano .

Le regole dettate da google sono semplici anche in ottica seo , chi vuole un blog – sito di successo deve pensare bene anche alla velocità di caricamento delle pagine .

Se vuoi un sito nelle prime pagine oltre a posizionare bene le parole chiave adesso è stato introdatto il criterio di valutazione di velocità di caricamento delle pagine , un ranking di successo nelle serp corrisponde a una ottima qualità di velocità pagina del sito .

Esistono vari strumenti gratuiti per valutare questo criterio m io elenco il migliore anche perchè sviluppato da google e quindi molto affidabile , basta andare in google webmaster tool e verificare i dati corrispondenti al proprio sito web.



Argomenti correlati a: Google quantifica velocità sito web


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>