Tecnologia

Google potrebbe accettare querela Android



Google ha respinto l’offerta da Sun Microsystems di pagare $ 100 milioni per usare Java nel suo sviluppo del sistema operativo Android prima che Sun è stata acquisita da Oracle Corp. Oracle ha citato in giudizio Google lo scorso agosto , dicendo che il suo sistema operativo Android viola sette brevetti relativi a Java e che Oracle ha acquisito quando ha comprato Sun Microsystems e quindi di sua proprietà. Oracle ha detto che vuole circa 2,6 miliardi di dollari di danni per la presunta infrazione.

Google ha negato con forza ogni accusa . Oracle, sta cercando fino a $ 6,1 miliardi nel risarcimento danni da parte di Google in una causa che sostiene che il software Android utilizza la tecnologia Oracle che viola i brevetti e senza nessun consenso da parte della stessa a utilizzare una tecnologia proprietaria. Google nega qualsiasi violazione .

Dettagli tecnici
Android utilizza un linguaggio di programmazione Java, che è aperto a tutti gratuitamente, ha detto Van Nest.Mentre Oracle chiede danni che possono essere dell’ordine di milioni o miliardi di dollari, Alsup il capo progetto con la missione di sviluppare andoi ha detto che si tratta di pazzia per aver utilizzato la programmazione java nella creazione del sistema.Michael Jacobs, avvocato di Oracle, ha detto al giudice che Google ha adottato “l’intera architettura” di Java in Android. Come andrà a finire e chi pagherà per questa volta sembra che Google non sembra avere tantissime colpe.



Argomenti correlati a: Google potrebbe accettare querela Android


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>