google pixel c caratteristiche video prezzo Tecnologia

Google Pixel C: Novità, prezzo, caratteristiche e video


E’ finalmente arrivato il nuovo Google Pixel C, che ha tutte le intenzioni di fare una certa concorrenza al Surface di Microsoft e all’iPad Pro appena uscito della Apple. Sicuramente il costo, in pratica la metà dei due antagonisti hi-tech, si presta a un target di certo più corposo. Ma vediamo con le caratteristiche software, tecniche, grafiche e di hardware e con i primi video, di capirne un po’ di più.

Il vantaggio principale è dato sicuramente dal prezzo, che si dovrebbe aggirare, compreso di tastierino, intorno alle 650 Euro, contro gli oltre 1000 dei due avversari del settore ‘tablet che torna un po’ al vecchio laptop’. Sì, perché in pratica la strada aperta da Surface della Microsoft e proseguita dalla Apple con il suo iPad Pro è quella di una vera e propria pubertà raggiunta dai tablet.

Secondo gli esperti l’aspetto del nuovo Google Pixel C non avrebbe nulla da invidiare agli altri, anzi, sotto l’aspetto puramente tecnico e estetico, l’attacco della tastiera con lo schermo appare uno dei migliori del mercato. Le indicazioni sono comunque positive se si pensa che comunque un tablet a tutti gli effetti che garantisce parecchie ore di attività.

Secondo il WSJ, inoltre, per contrastare Microsoft e Apple, Google ha cercato di costruire una tavoletta che si comporta più come un computer portatile. Come Surface Pro e Microsoft iPad di Apple Pro, Google Pixel C è stato progettato per accendere il vostro interesse verso quei tablet con una tastiera che garantisce anche una certa produttività che ai normali tablet non è magari concessa.

Dato gran favore a Google Pixel C rispetto agli altri per quanto riguarda l’hardware, infatti, lo stesso WSJ consiglia la scocca in alluminio che, pur risultando più spessa dell’iPad di Apple ha una certa maneggevolezza e non risulta pesante. Bellissimo lo schermo da 2560×1800 pixel, anche se rispetto agli altri è un po’ più riflettente, ma lo si può guardare per parecchie ore senza stancarsi. E anche la batteria pare non stancarsi facilmente (a differenze del Surface Pro di Microsoft).

Caratteristiche Google Pixel C

Il nuovo Google Pixel C ha una memoria RAM di 3 Gb che garantisce una certa adattabilità e fluidità dei contenuti video (anche qualche gioco), ha una sufficiente potenza per garantire il multitasking anche se Android dà qualche ostacolo in tal senso (WSJ). Il sistema operativo adesso è forse un po’ meno adatto al mobile, Android 6 infatti non si avvicina alle molteplici opportunità offerte sia da iOS 9 che da, soprattutto, Windows 10. Lo schermo da 10 pollici, la tastiera con tasti ben visibili e minimalista fa il resto.

Video Google Pixel C



Argomenti correlati a: Google Pixel C: Novità, prezzo, caratteristiche e video