Sicurezza informatica

Google offre $ 20 mila dollari per bucare chrome in Pwn2Own



Il concorso Pwn2Own annuale decreta sempre un numero alto di vittime, da l’iPhone di Apple a Microsoft Internet Explorer. Ma Google, è fiducioso questa volta .Come spiegare altrimenti la decisione di offrire una ricompensa di $ 20.000 dollari per il ricercatore che può sfruttare il browser Chrome tramite un’exploit?

“Complimenti al team di sicurezza di Google per aver preso l’iniziativa a favore dei ricercatori di sicurezza che troppo spesso fanno gratis un lavoro enorme,queste le parole di  Aaron Portnoy , manager del team di ricerca sulla sicurezza a TippingPoint Tecnologie.Il concorso si concentrerà su browser e dispositivi mobili. L’occhio del ciclone è su Internet Explorer, Google Chrome, Apple Safari e Mozilla Firefox, su un sistema a 64 bit utilizzando l’ultima versione di una delle OS X o Windows 7.

Il concorso avrà due parti. Primo giorno si offrirà il premio $ 20.000 e una CR-48 notebook per il concorrente che potrà sfruttare il browser utilizzando le vulnerabilità presenti nel codice di Google.Nel supporto PDF sono fuori portata, i plugin esterni non valgono se sfruttati, ma solo il codice di google.Il concorso si svolgerà 9 marzo -11 marzo in Vancouver, la pre-registrazione si chiuderà il 15 febbraio.



Argomenti correlati a: Google offre $ 20 mila dollari per bucare chrome in Pwn2Own


One comment on “Google offre $ 20 mila dollari per bucare chrome in Pwn2Own

  1. Pingback: Tweets that mention Google offre $ 20 mila dollari per bucare chrome in Pwn2Own -- Topsy.com

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>