Tecnologia

Google Nexus 9 tablet con Android L in arrivo (caratteristiche)


Finalmente Google fa sul serio, e, nel settore dei Tablet punta al massimo della tecnologia con il nuovo Nexus 9: pareva non essere più nei piani di Big G, o comunque, momentaneamente accantonato, invece, fonti ben informate affermano che ormai ci siamo, siamo vicinissimi all’uscita del Nexus 9 Tablet di Google.

Se ne era parlato a lungo, anche all’inizio del mese, pur non avendo alcuna certezza: bene i dubbi restano solo ed esclusivamente su alcune delle caratteristiche tecniche (tenute, come di consueto, al massimo riservo per non avvantaggiare i concorrenti) ma non sull’uscita del nuovo Nexus 9 Tablet nuovo di zecca di Google. Arriva infatti il momento della presentazione di Nexus 9 di Google, il primo tablet in assoluto che presenta il sistema operativo Android L.

[gard]

Un dispositivo altamente tecnologico, con cui Google si confronterà con i colossi del mercato delle ‘tavolette': al top della gamma, infatti, Nexus 9 di Google avrà il sistema operativo più innovativo di Android, versione L, creato dalla collaborazione di Google con HTC.

Caratteristiche tecniche del nuovo Nexus 9 di Google con Android L

[gard]

Come affermano gli esperti di tecnologia di Mediaworld: “Non vi sono al momento certezze per quanto concerne le specifiche tecniche, ma parrebbe davvero che questa volta Google abbia puntato in alto”, infatti si parla di una certezza quasi totale dell’impiego del processore Nvidia Tegra K1 a 64bit, mentre per il display l’ipotesi più attendibile è un 9 pollici da 2048 x 1440, con aspect ratio 4:3.

Schermo e Tablet ad alta risoluzione. Il Nexus 9 con Android L sarà ovviamente LTE, sarà dotato di 2 GB di RAM e di 16/32 GB di storage a seconda dei modelli, “il tutto supportato da uno chassis in alluminio con costruzione zero-air-gap”, affermano da Mediaworld.

Noi, fan di Google e dell’alto profilo tecnologico, e voi, si spera, resteremo in attesa di novità ufficiali sul nuovo Nexus 9 con Android L partorito da Google.

HTC-TABLET-GOOGLE-NEXUS-9-ANDROID-L-CARATTERISTICHE-E-USCITA



Argomenti correlati a: Google Nexus 9 tablet con Android L in arrivo (caratteristiche)


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>