gmail_offline_install_1 Tecnologia

Google Mail, Documenti e Calendario tutto Offline


Google vuole portare servizi web disponibili anche offiline, questo processo sarà propagato nelle varie nazioni nel corso del tempo e porterà ad usufruire dei servizi anche offline.Stiamo parlando di Chrome Gmail Offline, che consente di utilizzare i servizi di posta, il calendario e Google Docs. Un rilascio che porta vantaggi e un passa avanti per Google che resta sempre all’avanguardia per tecnologia e duttilità nelle sue applicazioni web. Questo si propone un vantaggio per chi non dispone di connettività e deve operare con la sua casella di posta. Questo risulta il superamento dell’ostacolo maggiore finora riscontrato in Chromebook.

Il notebook di Google risultava problematico se sconnesso alla rete ma adesso con Gmail offline, invece, l’utente può continuare a utilizzare i suoi servizi di posta e le varie applicazioni come google docs se dobbiamo scrivere documenti e tanto altro. Nel futuro possiamo pensare un’arsenale di applicazioni google che agiscono da offline e online in base alle nostre esigenze. In questo modo il portatile google diventa un dispositivo di grande importanza.

Per il momento non tutte le funzionalità sono state già ben formulate come Docs, è disponibile solo la funzionalità di visualizzazione,ma Google promette tante novità e grandi miglioramenti a questo servizio che continuerà a migliorare le applicazioni web based di google sia online che offline.

 

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>