Google lancia Duel Tecnologia

Google lancia Duel un nuovo linguaggio di programmazione



Google ha rilasciato una versione in anteprima di un nuovo linguaggio di programmazione chiamato Duel , con la quale gli ingegneri dell’azienda sperano di affrontare alcune carenze di Javascript.Gli obiettivi sono quelli di implementare e “creare un linguaggio strutturato e flessibile per la programmazione web ” , ha scritto Lars Bak, software engineer di Google.Progettato per lo sviluppo di applicazioni web, Duel è un linguaggio orientato agli oggetti , progettati sia per i piccoli progetti sia per lo sviluppo di applicazioni Web su larga scala.Consente agli sviluppatori di aggiungere variabili senza dover definire il tipo di dati, che si chiama ‘tipizzazione dinamica’.

La versione in anteprima ,include un compilatore e una macchina virtuale, oltre a un insieme di librerie di base. I programmi JavaScript possono essere compilati utilizzando uno strumento incluso nel pacchetto di Duel. L’obiettivo di Google e che tutti i browser dovrebbero includere una macchina virtuale in modo che Duel possa essere eseguito direttamente.

Google dovrà fare un sacco di campagna, se si desidera sostituire Duel con JavaScript sul web . Nell’ultima classifica dei software sull’uso dei linguaggi di programmazione, JavaScript è mantenuto come la decima lingua più usata nel mese di settembre.Sviluppato inizialmente da Netscape nel 1995, JavaScript è stato sviluppato come un linguaggio di ‘script’ per aggiungere funzionalità al browser web. Nel 2009 la società ha lanciato Go , creata come alternativa alle complicazioni di C + +, Java e altri linguaggi tradizionali.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>