Martha Graham Tempo Libero

Google Doodle festeggia Martha Graham



Senza dubbio il più elegante Google Doodle per festeggiare Martha Graham,i ragazzi di Google hanno così reso omaggio con una super coreografa di Martha Graham per il suo compleanno numero 117 dedicandole una breve animazione accattivante. “La danza è il linguaggio nascosto dell’anima”, ha detto la madre della danza moderna, morta nel 1991 a New York, all’età di 96 anni. Quali sono le altre informazioni su Martha Graham, la grande danzatrice statunitense ?

In un pezzo di animazione, il doodle si basa su un ballerino che esegue una serie di sorprendenti, routine che delineano il nome di Google nel motore di ricerca, uno dei loghi più belli e creativi che il sito web ha creato per la sua homepage. Graham, la cui influenza sulla danza moderna è stata paragonata a quella di Pablo Picasso e Frank Lloyd Wright nei loro rispettivi ambiti, ha sicuramente segnato un’epoca per la danza e non solo, aveva rotto gli schemi tradizionali e si è affermata come alternativa delle vecchie tradizioni.

Secondo la rivista Time: “La sua coreografia è a volte feroce , in essa si incarna la danza moderna con arroganza e grande spettacolarità”.La sua eredità sopravvive nelle tecniche utilizzate dalle compagnie di danza in tutto il mondo, tra cui la Martha Graham Dance Company, che ha continuato a sviluppare la danza contemporanea sin dalla sua fondazione nel 1926.Per tutto il ​​successo di Graham come ballerina,lo stile e la sua coreografia, la portò ad essere chiamata la madre della danza americana.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>