Tecnologia

Google Doodle compleanno Robert Louis Stevenson


Google festeggia il compleanno di Robert Louis Stevenson, per coloro che non sanno che era un romanziere scozzese, saggista, scrittore di viaggi e poeta ecco una breve descrizione di questo personaggio che oggi sarà celebrato da google .

Ha scritto alcuni dei libri più amati, come Lo strano caso del Dr Jekyll e Mr Hyde e Treasure Island. Sono certo che almeno una volta sarà capitato belle vostre mani un suo libro.Il Doodle di Google sulla home page si presenta con un pirata, una nave e un tesoro, ognuno dei quali è stato inserto su una mappa del tesoro.Nasconderà qualche segreto questo logo ?!

Robert Louis Stevenson è nato il 13 novembre 1850 nella bellissima città portuale scozzese di Edimburgo, il figlio di un ingegnere dopo un’educazione ferrea il ragazzo aveva sofferto di gravi malattie respiratorie,nel 1867 Robert Louis Stevenson ha studiato ingegneria e giurisprudenza presso l’Università di Edimburgo, che ha lasciato come un avvocato professionista.

Nonostante la sua grave malattia cronica, ha scritto senza sosta. Treasure Island è uno dei più famosi romanzi d’avventura classico nella storia della letteratura.Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde è diventato un classico della letteratura dell’orrore. Nella vita, Robert Louis Stevenson è stato un autore molto rispettato e popolare.






Argomenti correlati a: Google Doodle compleanno Robert Louis Stevenson


One comment on “Google Doodle compleanno Robert Louis Stevenson

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>