cerniera lampo Tecnologia

Google dedica cerniera lampo a Gideon Sundback


Quando il team di Google ha lanciato questa meravigliosa homepage sicuramente ha ben idealizzato questo progetto che ha reso il logo per Gideon Sundback unico nel suo genere. Proprio in questi giorni l’azienda ha ricercato in tutto il mondo un disegnatore di loghi. L’azienda di Mountain View continua a sorprendere gli utenti con questo nuovo Doodle in onore dell’inventore della cerniera, Gideon Sundback. Grazie a questa piccola finestra delle informazioni sul mondo, possiamo percepire le informazioni e magari trovare spunti interessanti su personaggi che altrimenti non avrebbero quel successo che meritano. Google ha dimostrato la sua abilità al momento di onorare i grandi uomini della storia con i suoi disegnini divertenti e che lasciano a bocca aperta il popolo del web che utilizza questo meraviglioso motore di ricerca. Nella maggior parte dei casi, questi doodle sono stati facilmente e con colori e forme che riportano lo stile google.
[wp_ad_camp_2]
Il team di Mountain View ha deciso di onorare al meglio Gideon Sundback, l’inventore svedese, che ha gestito numerosi miglioramenti nello sviluppo della cerniera, nel 132 ° anniversario della sua nascita. Nella home page del logo per il motore di ricerca Google appare questa zip a chiusura lampo. L’unica particolarità, una cerniera grande che ha dimezzato il logo. Quando gli utenti fanno clic su di esso, una cerniera di grandi dimensioni si apre in Google per fornire tutti i dettagli di questo personaggio che ha caratterizzato la nostra storia.

Molti loghi e doodle sono stati creati, Google in questo modo vuole esaltare figure che in epoche diverse hanno creato benefici e invenzioni uniche, cambiando letteralmente un’epoca. Proprio come è successo per l’inventore della chiusura zip.

Il nome cerniera è stato dato da BF Goodrich, che li ha utilizzati per un paio di stivali. In principio, la cerniera è stata utilizzata principalmente per stivali e borse, ci sono voluti 20 anni per l’invenzione nel campo della moda. L’adozione della chiusura per un pantalone. Noi tutti oggi ricordiamo l’inventore della zip, ma cosa ci aspetta da Google?! Solo lui può dircelo con i doodle.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>