Tecnologia

Google Chrome patch di 27 bug


Con Google Chrome 11 ,Google oggi ha rattoppato 27 vulnerabilità di Chrome per il suo browser alla versione 11 su Windows, Mac e Linux.La società ha pagato la cifra record di 16.500 in premi per i ricercatori che hanno riportato alla luce dei bug. La patch di aggiornamento fissa le 18 vulnerabilità . Nessuna delle vulnerabilità è stata classificata “critica”, la categoria riservata ai bug che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di sfuggire dalla “sandbox”. Google ha patchato tre bug critici finora quest’anno. Di oggi ammontano a $ 16.500 premi, consegnati a 11 ricercatori per la ricerca e la comunicazione delle 17 vulnerabilità. Il collaboratore Sergey Glazunov ha portato a casa $ 4.000, come ha fatto un’ altro ricercatore, identificato solo come “kuzzcc”.Finora questo anno, Google ha speso più di $ 77.000 in premi bug ma se si pensa che il suo browser per questa piccola cifra è stato il più sicuro nel web è sicuramente una buona trovata per il mercato e anche per i ricercatori che investono il loro tempo il questo settore.

Tra i cinque principali produttori di browser, solo Google e Mozilla pagano premi ai ricercatori di sicurezza indipendenti.Google Chrome 11 può essere scaricato per Windows, Mac OS X e Linux dal sito Web di Google. Gli utenti già in esecuzione il browser verrà aggiornato automaticamente.


Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>