Tecnologia

Google Chrome compi tre anni



Google festeggia il terzo anniversario del lancio di Chrome, il browser open source . Il 2 settembre 2008 Google aveva lanciato il browser web. Da allora abbiamo avuto circa 13 versioni di Chrome  e l’ispirazione di una nuova idea come  Chromebook. In occasione del suo anniversario, Google esamina alcuni dei miglioramenti apportati al sistema negli ultimi dodici mesi. Per Google, lo spirito di Chrome si basa sui principi di velocità, semplicità e sicurezza. Con questa filosofia, il browser sta diventando sempre più veloce e affidabile. Google quindi spiega i punti che hanno fatto di chrome un browser vincente.

Gran parte degli sviluppi più recenti si sono concentrati sulla velocità. L’ultima versione di Chrome ha una versione di JavaScript V8 che migliora le prestazioni del 66%. Inoltre, la nuova interfaccia impostazioni Chrome ha aiutato a trovare facilmente le impostazioni e per gli utenti è stato semplice proprio come usare google.Altro aspetto che rende più agile è la casella di ricerca , è stata  migliorata, rendendo il sistema capace di suggerire i nomi di siti e URL. Questo servizio è accompagnato da Chrome istantanea, è possibile attivare e visualizza contenuti rilevanti nella finestra del browser .

 L’azienda ha anche cercato di rendere Chrome un sistema più semplice.Questo ha permesso il browser di suportare molti dei lettori di schermo più popolari come JAWS, NVDA e VoiceOver per aiutare le persone disabili.   L’ Anteprima di stampa, una delle caratteristiche più popolari, mostra in anteprima e consente di salvare qualsiasi pagina web in un comodo file PDF utilizzando la “Stampa come PDF”. Queste due caratteristiche sono state incluse nel browser al fine di facilitare le loro azioni agli utenti.

La sicurezza è anche una zona in cui Google ha cercato di migliorare il browser. Un esempio è il visualizzatore PDF integrato, che consente di visualizzare i file PDF su Internet senza dover installare software aggiuntivo. Per proteggere da eventuali attacchi hanno creato una ‘Sandbox’, che aiuta a proteggere gli utenti da attacchi . In questo modo l’area di memoria non è a rischio attacco ed è protetta dal sistema, visto che il pdf èaperto in un’area separata.

Un altro contributo focalizzato sul miglioramento della sicurezza è che il sistema avvisa l’utente prima di scaricare alcuni tipi di file dannosi . Per proteggere la privacy, contenuto dannoso viene rilevato senza o URL di Google Chrome mai sapere l’utente ha visitato o quali file vengono scaricati.  Chrome supporta WebGL, che fornisce l’hardware grafico e acceleratore 3D per il vostro browser senza software aggiuntivo.  Un altro nuovo servizio per gli ultimi 12 mesi è l’introduzione HTML API per la  voce, che ha permesso agli sviluppatori di abilitare le applicazioni web con la di utilizzare la ricerca attraverso il microfono.



Argomenti correlati a: Google Chrome compi tre anni


One comment on “Google Chrome compi tre anni

  1. Hi, I uncovered your article by mistake whenever i was searching internet with this issue, I have to say your content is definitely helpful Also i love the theme, its amazing!. I dont have a whole lot of the perfect time to look at your complete post at the moment however i have saved it and also add your Bottles. I’ll be in a day or two. appreciate your an awesome site.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>