Tecnologia

Google a lavoro per pagamento mobile su Android



Google ha stretto un’accordo con Mastercard e Citigroup per creare un campo di comunicazione mobile per i sistemi di micro pagamento sui telefoni Android.La tecnologia permetterebbe pagamenti semplicemente muovendo un dispositivo Android di fronte a un lettore NFC. Per fare questo, i proprietari di emissione di debito e carte di credito Citigroup avrebbero dovuto attivare un Android app speciale.

È qui che entra in gioco Google: aiutarli a pubblicare annunci mirati e offre sconti per gli utenti Android vicino ai loro negozi. Invece di ottenere un taglio delle spese di transazione, Google potrebbe fare soldi con la vendita di questi annunci.Il nuovo sistema di pagamento mobile è previsto per essere rilasciato quest’anno.
La relazione giunge sulla scia di molte voci che Apple sta lavorando ad un analogo sistema di pagamento mobile di Ios dispositivi . Per essere in grado di farlo, Apple dovrebbe includere funzionalità NFC in 5 iPhone , ma Apple non ha confermato ufficialmente alcun dettaglio sul dispositivo in arrivo.



Argomenti correlati a: Google a lavoro per pagamento mobile su Android


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>