goetia recensione 1 Tempo Libero

Goetia: ecco il nuovo gioco point&click avventura-horror per PC


Di matrice Square Enix, ecco il nuovo gioco per gli appassionati di investigazioni, misteri e novità nel settore point&click: Goetia.

Ambientazione sicuramente Noir e Horror per una ragazzina fantasma che progredirà con voi nel gioco, man mano che si avanza di stanza in stanza e che si vanno scoprendo le particolarità della villa.

goetia recensione 2

Da Square Enix, dove sarà possibile acquistare il gioco per PC oltre che su piattaforma Steam, “Goetia è un gioco d´avventura point & click, e come in tutti i giochi d´avventura, dovrai cercare indizi, trovare oggetti e scoprire come utilizzarli per progredire nel gioco. Ma Goetia non è un gioco d´avventura come tutti gli altri! La protagonista, Abigail, è una ragazzina fantasma che può esplorare le varie aree del gioco attraversando le pareti e volando oltre i soffitti ma… per utilizzare gli oggetti, come ogni spettro che si rispetti, deve possederli. E quando possiede un oggetto, non può più passare attraverso i muri.”.

Il gioco è pronto per i possessori di PC ma ancora non per possessori di Mac, è la stessa software house, comunque, a confermare il leggero ritardo ma anche la possibilità di averlo sin da subito: “Il nostro obiettivo è quello di pubblicare Goetia su Mac entro una settimana, e supporterà anche Steam Play! Questo significa che se compri ora Goetia su Steam, potrai scaricarlo e giocare immediatamente su PC, e sarai in grado di giocare anche su Mac non appena il gioco sarà disponibile (senza alcun costo aggiuntivo). Ci scusiamo per il leggero ritardo nel lancio della versione Mac, ma volevamo assicurarci che il gioco fosse in ottimo stato.”.

Ecco inoltre le caratteristiche di Goetia, un point&click horror-adventure in 2D ma che appassionerà sicuramente gli amanti del genere:

– Un mondo 2D pervaso da un´atmosfera vittoriana.
– Più di 90 stanze da esplorare.
– Cinque grandi aree da scoprire! Blackwood Manor è circondato da rovine, boschi, grotte e un villaggio abbandonato.
– Una colonna sonora con influenze ambient e prog rock.
– Usa le tue abilità per attraversare le pareti e raggiungere stanze e aree segrete.
– Possiedi gli oggetti per usarli, sollevarli, combinarli, farli fluttuare e metterli in pila. Beh… sei uno spettro, dopotutto!
– Risolvi i puzzle in diversi modi scoprendo stanze nascoste e funzioni speciali, come nuovi poteri spettrali.
– Immergiti nella storia di Blackwood: sono passati 40 anni e dalla morte di Abigail sono cambiate molte cose…

Goetia è un PEGI 7+ pubblicato da Square Enix e sviluppato da Sushee, disponibile in doppia lingua francese e inglese, i requisiti minimi invece per poterselo godere al meglio su PC sono:

– un account Steam
– Operating System: Windows 7
– Processor: Intel Core 2 DUO 2GHz +, AMD Athlon TMX2 2.2GHz +
– Memory: 2 GB
– Hard Disk Space: 7 GB
– Video: Nvidia GeForce GT 705, AMD Radeon R7 240
– Operating System: Windows 8/10
– Processor: Intel Core I5-4440, AMD FX 6300
– Memory: 4 GB
– Hard Disk Space: 7 GB
– Video: Nvidia GeForce GT 740, AMD Radeon R7 250

Il video trailer di Goetia

Fonte: Square Enix



Argomenti correlati a: Goetia: ecco il nuovo gioco point&click avventura-horror per PC