Facebook

Gli adolescenti preferiscono Faceboook a MSN e alla tv


Il Ministero della Gioventù ha reso pubblica una ricerca, secondo la quale gli adolescenti preferiscono Facebook alla televisione, alla chat e ad Msn Messenger. Il tempo trascorso sul social network più famoso al mondo, in media, è decisamente maggiore rispetto all’anno scorso.

Circa il 20% degli adolescenti passa oltre 3 al giorno ore dinanzi al proprio pc: tra questi il 69% è composto da ragazze ed il 65% da ragazzi, i quali vanno principalmente sul sito blu. Soltanto il 15% del totale preferisce la televisione alla Rete.

I tempi cambiano. Se in passato, i maestri ed i professori si lamentavano del tempo che i propri alunni sottraevano allo studio per passare ore ed ore davanti alla tv, oggi è possibile affermare che la tv non è più la regina dei pomeriggi tra gli adolescenti. Oggi c’è Facebook. Il che non è molto positivo, in quanto gli stessi genitori sono consci del fatto che vi è una diversa percezione dei rapporti personali.

Si dedica anche meno tempo allo studio, al fare sport, alla musica ed al tempo libero: ovvia conseguenza è il potenziale distacco dal mondo reale e dalle attività quotidiane legate alla vita sociale che diventa sempre più virtuale, provocando fra i giovani e non solo un’interpretazione distorta delle relazioni interpersonali.



Argomenti correlati a: Gli adolescenti preferiscono Faceboook a MSN e alla tv


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>