Tecnologia

Giornata Mondiale IPv6 richiama l’attenzione al nuovo protocollo



IPv6 ha richiamato l’attenzione verso la nuova generazione  del protocollo internet sostituendo il vecchio fratello andato in pensione, oltre alle considerazioni di sicurezza che le imprese dovranno affrontare durante la loro migrazione anche altri fattori per migrare verso il nuovo protocollo.IPv6 è stato progettato per sostituire l’attuale protocollo IPv4, che è stato in uso dal 1980 per instradare il traffico Internet. Il nuovo protocollo è stato disponibile per diversi anni e supporta  una migliore sicurezza e affidabilità.

Poche aziende hanno aggiornato ad essa a causa della complessità percepita in tal modo da questo nuovo protocollo e anche le risorse economiche per effettuare su ampie strutture questo procedimento.Giornata Mondiale IPv6 è un tentativo da parte di un gruppo di marche di Internet importanti, tra cui Google , Facebook , Yahoo e circa 200 piccole imprese di iniziare a pensare al nuovo protocollo internet.La versione del protocollo Internet 6 prevede 4 miliardi di indirizzi in più del sistema attuale, IPv4. Da oggi molte aziende dovranno pensare a questo passaggio di consegna dalla vecchia e datata architettura alla nuova e più sicura. E tu cosa pensi di fare? Quando hai deciso o perchè non hai deciso ancora di migrare?!



Argomenti correlati a: Giornata Mondiale IPv6 richiama l’attenzione al nuovo protocollo


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>