friday 13 Tempo Libero

Friday The 13th: The Game è disponibile per PS4, XBox1 e per PC


Gun Media e IllFonic annunciano l’uscita di Friday the 13th: The Game – L’horror Survival è disponibile per Xbox One, PS4 e PC in formato digitale, e può essere acquistato da PlayStation Network, Xbox Live Marketplace e Steam

Comunicato – Considerato uno dei titoli più attesi del 2017 da Game Informer, IGN, GameStop, GamesRadar+, GamerRanx, GameRant, Polygon e altre testate, è finalmente arrivato il momento di giocarci! Dopo una strepitosa campagna Kickstarter avvenuta a novembre del 2015, dove Friday the 13th: The Game è riuscito a raccogliere ben 823.704 $, il team di sviluppo di Gun Media e IllFonic è riuscito a incrementare ulteriormente 1,2 milioni di dollari. Per questo motivo, nel corso dello sviluppo è stato possibile aggiungere tantissimi contenuti richiesti direttamente dai fan. Per esempio, nel corso dell’estate arriverà un aggiornamento gratuito, per tutte le versioni del gioco, che inserisce un’intera sezione single player e include i bot comandati dall’IA.

“È una sensazione fantastica vedere la nostra idea trasformata in realtà. Siamo un piccolo team di sviluppo di poche persone, e abbiamo realizzato il gioco che sognavamo da anni. L’accoglienza del pubblico è stata assolutamente pazzesca”, ha dichiarato Wes Keltner, di Gun Studio. “Stiamo parlando di Jason Voorhees, Camp Crystal Lake e Friday the 13th, delle vere e proprie icone da 28 anni, che diventano videogioco dopo ben 28 anni. Ed è stato tutto possibile grazie ai fan, al nostro team e a tutte le persone che hanno finanziato il gioco”.

GUARDA IL TRAILER (PER FORTI DI STOMACO!):

“Sin dal primo giorno, si è trattato di un progetto basato sulla passione. Per creare questo gioco abbiamo chiesto il supporto dell’industry, degli amici, dei nostri fan, e i nostri sforzi sono stati ripagati totalmente. Siamo entusiasti di poter finalmente condividere con tutti il nostro lavoro, e dare la possibilità a chiunque di giocare nei panni dell’icona horror più famosa di tutti i tempi, qualcosa che soltanto poche persone hanno potuto fare prima”, ha dichiarato il co-autore Ronnie Hobbs.

“Abbiamo vissuto dei momenti memorabili quando noi membri del team di IllFonic e Gun Media abbiamo giocato insieme a Friday the 13th: The Game” ha detto lo Studio Director di IllFonic Chuck Brungardt. “Non vediamo l’ora di vedere le vostre esperienze di gioco”.

Anche alcuni membri del cast e della troupe della serie di film Friday The 13th sono stati coinvolti nella creazione del gioco, aiutando Gun Media e IllFonic a dare vita a un sogno, come il regista Sean S. Cunningham, l’autore degli effetti speciali Tom Savini, il compositore della colonna sonora Harry Manfredini e l’attore che ha interpretato Jason Vorhees, Kane Hodder!

Friday the 13th: The Game al lancio può contare su ben 10 istruttori del campo estivo come personaggi giocabili, tutti basati su archetipi presenti nei film. Jason Vorhees farà la sua comparsa negli episodi 2, 3, 5, 7, 8 e 9, e, solo per chi pre-ordina il gioco, sarà disponibile un nuovo design realizzato dall’autore degli effetti speciali Tom Savini.

Nonostante il gioco sia disponibile inizialmente solo in formato digitale, un’edizione fisica arriverà in seguito. Maggiori dettagli saranno condivisi appena possibile dal team di sviluppo.

Fonti: Cosmocover, Gun Media, Illfonic



Argomenti correlati a: Friday The 13th: The Game è disponibile per PS4, XBox1 e per PC