Tempo Libero

Flash Mob: Gioco e Marketing



Delle performance di gruppo di grande impatto. Nascono sul Web e rompono la quotidianità per originare il caos. Svago, fenomeno sociale o futura frontiera del marketing non convenzionale?

Cos’è un Flash Mob?

Un Flash Mob è un evento che irrompe improvviso a scombinare una scena quotidiana: per strada, in metro o in qualunque luogo pubblico molto frequentato ma non adibito a spettacoli di sorta.
Si svolge in un breve lasso di tempo, di solito dai tre ai cinque minuti.

Dove trovare date e orari

Solo che frequenta il Web è in grado di scoprire date, ore e luoghi dei Flash Mob organizzati dagli internauti.

Perché piace?

I Flash Mob piacciono perché danno un senso di comunità di azione e di intenti che mancano sempre di più nelle metropoli e società post-televisive contemporanee. Negli ultimi anni gli eventi di questo genere si stanno moltiplicando in tutto il mondo.

Il più spettacolare

Durante un concerto dei Black Eyed Peas tutto il pubblico si è paralizzato per poi cominciare a copiare la coreografia del gruppo sul palco. Il risultato è stato eccellente: 21mila persone che copiano la coreografia del palco.



Argomenti correlati a: Flash Mob: Gioco e Marketing


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>