Internet

Firefox includerà Bing


Mozilla

Firefox 4 includerà Bing

Come annunciato da Mozilla con un post sul blog ufficiale, Firefox 4 includerà anche Bing tra i motori di ricerca del menù a tendina, posizionato sulla destra in alto. La prossima release del browser conserverà sempre Google come search engine predefinito, infatti gran parte del fatturato di Mozilla scaturisce dalla company di MountainView, ma subito dopo Yahoo, vi sarà come terzo nella lista Microsoft. Sarà comunque possibile modificare nel modo desiderato l’ordine degli add-on.

L’aver deciso di collaborare con l’emergente Bing è una scelta strategica che potrebbe avere come motivazione centrale la semplice ricerca di completezza o come un primo forte avvertimento per il principale motore di ricerca.

La decisione di usare come motore di ricerca di default il search di Google viene messa in primo piano negli Stati Uniti ed in Europa in quanto risulta comunque la migliore opzione possibile in queste aree, mentre in Cina il motore web abilitato di default su Firefox è Baidu, ed in Russia è Yandex. L’alleanza con Google inizia ad essere meno solida.



Argomenti correlati a: Firefox includerà Bing


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>