Tecnologia

Firefox 4 sorpassa explorer in meno di 24 ore



Firefox sarà sempre il principale rivale di Microsoft per quello che riguarda il mondo dei browser, nella giornata di ieri Firefox 4 ha fatto registrare il doppio dei download di explorer.Microsoft, con grande fierezza, si è vantato che IE9 è stato scaricato 2.350.000 volte nelle prime 24 ore dalla sua uscita la scorsa settimana. E questo è davvero un grande numero dobbiamo dirlo, specialmente per un browser che gli appassionati di tecnologia aveva deriso per anni.Ma meno di 24 ore dal lancio, Firefox 4 ha avuto ben 4,7 milioni, secondo il Glow sito di Mozilla che registra download .

Questo dato è molto inferiore ai 8 milioni di copie di Firefox 3 che sono stati scaricati nelle sue ore di debutto nelle prime 24 ore, ma questo evento è stato un approccio fortemente promosso “Download Day”, inoltre bisogna tener conto che l’intera giornata non è terminata,insomma il numero salirà sicuramente a quello che abbiamo visto.
Firefox 4 apporta una serie di nuove caratteristiche di sicurezza e nuove opzioni di privacy, più veloce il caricamento e JavaScript, il supporto per una varietà di nuovi standard tra cui video e WebM WebGL grafica 3D, e l’accelerazione 3D che si estende anche a Windows XP.

Firefox 4 download



Argomenti correlati a: Firefox 4 sorpassa explorer in meno di 24 ore


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>