financial time Tecnologia

Financial Times addio dall’ App Store



Il Financial Times, deve dire addio a App store, infatti, il celebre quotidiano britannico è stato cacciato via dallo store di apple. Dopo l’opposizione del giornale di dividere le percentuali e gli introiti provenienti dallo store di apple. Apple non è andata per le leggere buttando fuori il Financial Times dal suo negozio virtuale. Ma non solo questo la causa del litigio, sembra che il giornale abbia chiesto le informazioni degli utenti iscritti al giornale e apple abbia rifiutato di concedere questi dettagli. Così il giornale ha creato un sistema proprio per gli abbonamenti …

Circa il 10% degli abbonamenti proviene da iPad, non resta che per il giornale creare un sistema di abbonamenti direttamente dal sito e ottimizzare il lavoro da quella piattaforma web. Il giornale non si è scomposto più di tanto visto che ha reindirizzato tutto il traffico verso app.ft.com. Una versione in HTML5 che accesso da via browser ha le stesse proprietà di apple store.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>