fight of gods Tempo Libero

Fight of Gods, la Malesia chiude Steam per la presenza delle figure religiose


Come comunicato anche dallo stesso publisher PQube, la Malesia ha deciso di chiudere non solo la possibilità di scaricare e giocare a Fight of Gods, ma anche gli stessi accessi Steam per il territorio.

Ecco quello che comunica PQube in merito all’accaduto:

Alcuni di voi possono essere consapevoli che Fight of Gods rilasciato su Steam Early Access questa settimana e sta vedendo un po’ di controversie perché presenta figure religiose impegnate in battaglia.

In particolare, la commissione per le comunicazioni e la multimedialità della Malesia ha chiesto un divieto di gioco e ha chiesto di essere disabilitato in 24 ore o di affrontare ulteriori azioni.

Non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione da parte dei funzionari malesi di PQube, tuttavia i rapporti sembrano indicare che la Malesia ha bloccato l’accesso a tutto Steam per impedire l’accesso al gioco.

Quello che segue è una breve dichiarazione sulla situazione per conto di Digital Crafter e qui a PQube.

“Fight of Gods è un videogioco che prende un approccio umoristico alla religione allo stesso modo che altri formati di intrattenimento hanno – attraverso la televisione, il cinema, i libri e il teatro.

Il gioco non sta promuovendo nessun ordine religioso e non è destinato a offendere. La descrizione del gioco sulle piattaforme digitali attraverso cui è distribuita fornisce una guida chiara sulla natura del gioco e il suo contenuto in modo che le persone possano liberamente scegliere se giocare o meno. Rispettiamo pienamente la scelta di coloro che non vogliono giocare.

Siamo delusi che tale libertà di scelta non sia data a tutti e in particolare che la partita sia stata forzata alla vendita in Malesia, anche se non ci è stata alcuna comunicazione diretta da noi per le ragioni di ciò. Tuttavia rispettiamo tutte le regole e la censura imposta in un determinato territorio.

Abbiamo raggiunto Steam e stiamo lavorando con loro per risolvere la situazione il più presto possibile”.

Fonte: PQube



Argomenti correlati a: Fight of Gods, la Malesia chiude Steam per la presenza delle figure religiose