Tecnologia

FIFA 15: Ecco tutte le novità che trovi nel gioco rispetto al passato


Con l’appena uscito FIFA 15, tutti gli appassionati di calcio e di videogames possono notare i miglioramenti e le modifiche apportate dalla Electronics Arts nella realizzazione di questo gioiello. Vediamo insieme, e con l’aiuto di esperti del gameplay, quali sono queste modifiche e migliorie, in maniera da non perdervi nulla del nuovo gioco della EA, qualsiasi sia la vostra console di gioco, se Play Station 4, Play Station 3, Xbox One o Xbox 360, oppure se giocate da PC Microsoft / Windows.

Le novità di FIFA 15, per non perderti nulla del gioco appena uscito di Electronics Arts. Da notare intanto che EA per FIFA 15 ha apportato modifiche ai portieri, ai modelli dei giocatori, al controllo di palla e molto altro ancora. Ma vediamoli nello specifico per aiutarvi a conoscerli prima degli altri. Nell’analisi è di aiuto la disamina effettuata in anticipo anche dagli esperti di Videogamer.com.

Il ritorno del Tiki Taka

Grazie alle modifiche apportate alla fisica della palla, al controllo di palla, al movimento del giocatore e ai modelli per il corpo in FIFA 15, il tiki taka è tornato. Ancora una volta è possibile effettuare una serie di passaggi a un tocco e via, tra un gruppo di giocatori e lasciare difensori a caccia delle ombre e a disperdere energia.

[gard]

“Questo è un ottimo modo per aprire il gioco e creare spazio quando diventa un po’ affollato”. Affermano da Videogamer.com. Utilizzare una serie di quattro o cinque passaggi corti prima di passare la palla lunga, vi aiuterà a uscire da un ingorgo quando le difese cercano di premere il pallone in massa (pressing).

Non sarà più possibile, come nei precedenti FIFA, mettere davanti al portiere il proprio attaccante con un solo lancio lungo. Infatti, dovrete fare in modo che il giocatore che riceve la palla sia in una posizione in cui è in grado di far passare la sfera, altrimenti potrebbe mancare la forza necessaria, la direzione oppure entrambe.

Utilizzare il corpo del giocatore per proteggere la palla

La protezione di palla con il solo corpo. Infatti, la posizione del corpo è ora ancora più importante quando si tratta di schermare o nascondere la palla. Se un difensore raggiunge il portatore di palla, assicuratevi di girare lontano da lui e di eseguire una serie di giri utilizzando la levetta sinistra, questo renderà più difficile affrontarvi. “Non è sufficiente tenere lo sprint nella speranza che manterrai la palla. Non lo farai” (Videogamer).

Il controllo di palla è più intricato in FIFA 15, significa che i giocatori, soprattutto quelli più abili, sono anche oggi più abili a spostare la palla tra i piedi, il che significa che affrontare aggirando l’avversario è ora più facile (merito della Intelligenza Artificiale).

Il Lancio filtrante

Adesso è incredibilmente difficile da ottenere l’altezza e la distanza di un passaggio retto, ma per qualche motivo i giocatori non hanno la possibilità di controllare il lancio lungo, così i difensori spesso tornano e rubano la palla.

È più efficace usare un passaggio lungo con meno potenza. Non sarà facile andare nello spazio, ma il ricevitore deve controllare il pallone meglio e non permettere al difensore di effettuare una facile intercettazione.

[gard]

Pressing alto sui terzini

In single-player, se i terzini ricevono la palla dal portiere, o addirittura hanno la palla sulle fasce vicino la propria area di rigore, basta fare pressing con due o tre giocatori. Se si riesce a chiudere le corsie di passaggio, il difensore farà andare la palla direttamente fuori gioco per una rimessa.

Mettere più potenza negli scatti

E’ possibile aumentare la potenza negli scatti in FIFA 15. Utilizzare il modificatore LT / L2 per perforare il colpo basso se si trova che il portiere è ancora in grado di cogliere il colpo in aria.

Tocco e tiro

Se siete in grado di fare un breve passaggio ai piedi del vostro attaccante in area, fate il possibile per fare un solo tocco prima di tirare in porta. Questo impedisce al portiere di essere in grado di prepararsi all’uscita e a chiudere lo specchio. Magari un tocco solo, ma smarcante, per liberarsi in un colpo solo del difensore e aprirsi lo specchio della porta per il tiro.

Tiro preciso

I portieri in FIFA 15 sono dotati di IA, e sono molto forti sulla linea di porta. Quindi non dovete puntare solo alla potenza, ma mirate l’angolino, con precisione e la giusta potenza per battere l’estremo difensore.

fifa 15 guida e caratteristiche nuove del gioco



Argomenti correlati a: FIFA 15: Ecco tutte le novità che trovi nel gioco rispetto al passato


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>