Mimosa Tempo Libero

Festa della donna: 100 anniversario della donna



L’ 8 marzo ricorre il 100 ° anniversario della festa della donna 2011 , una celebrazione politica e sociale delle donnche si osserva in tutto il mondo.La prima Giornata internazionale della donna si è tenuta nel 1911 in Germania, Austria, Danimarca e Svizzera.Poi, oltre un milione di uomini e donne hanno partecipato ai raduni di campagna per i diritti delle donne al lavoro, per fare in modo che potessero votare e ricoprire cariche pubbliche.

Anche se la per la parità potrebbe essere ancora lunga la strada per le donne che per il momento sono escluse da tanti lavori nella società, la festa della donna è l’occasione per meditare su quanto le donne hanno faticato per riuscire a ottenere pari diritto.La differenza in 100 anni ha portato il sesso femminile a poter votare così come candidarsi e vincere o perdere in base al merito, una distinzione importante. Le donne sono medici, avvocati, inventori, scienziati e ingegneri .
La battaglia per la piena uguaglianza per tutte le donne è tutt’altro che finita. In onore della festa della donna è un buon momento per meditare sui tanti sacrifici fatte dal popolo femminile in questo secolo di conquiste sociali e politiche nella società.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>