laborday12-hp Tempo Libero

Festa dei lavoratori: molti senza lavoro


[wp_ad_camp_2]

La Festa dei lavoratori o del Primo Maggio 2012 arriva nel momento più difficile della crisi. Negli ultimi giorni di episodi tristi ne sono accaduti almeno uno al giorno, parliamo di persone che hanno perso il lavoro o la casa e hanno decisa di farla finita. In questo clima del terrore sociale è difficile pensare alla festa dei lavoratori e i problemi di questi ultimi. Per non parlare della disoccupazione dei giovani e delle tasse inserite per risanare un deficit italiano che farebbe paura a qualsiasi economista.La ricorrenza della festività non poteva essere dimenticata da Mountain View che celebra con il doodle di una lavoratore che sostiene il logo di Google.

Come negli anni precedenti, Google ha ri-pubblicato in molti paesi, un doodle per  la Festa del Lavoro. Il Doodle per la festa del lavoro è un operaio in tuta.Primo Maggio è anche conosciuto come la Festa del Lavoro, o giorno del movimento operaio. E ‘in molti paesi, è un giorno festivo.

Per oltre 120 anni, si celebra il movimento sindacale, dei lavoratori .Storia della giornata lavorativa è iniziata alla fine della Guerra di secessione americana 1865. La prima volta che i sindacati statunitensi hanno sollevato la domanda per l’introduzione di una giornata lavorativa di otto ore. Fino ad allora, le ore di lavoro degli Stati Uniti erano 13 ore . Solo a poco a poco sono stati i sindacati a far valere le 10 ore.Una ventina d’anni più tardi i sindacati statunitensi,per  il 1 °Maggio 1886 hanno deciso di guidare l’introduzione di otto ore al giorno più uno sciopero generale .  Il primo Maggio, è stata tradizionalmente considerato come il “Moving Day”.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>