Mammut Tempo Libero

Far Cry Primal: Uscita, Caratteristiche e Video


Tutte le novità di Far Cry Primal, il nuovo titolo in uscita per console PS4, Xbox One e PC.

Video Trailer e GamePlay, Immagini, Caratteristiche, nulla è lasciato al caso in un titolo che porta il franchise FarCry a un livello differente e anacronistico, dalle vette dell’Himalaya (FarCry 4) alla distruzione dei tropici (FarCry 3), adesso si torna all’antichità.

Sì perché Far Cry Primal, come lo stesso titolo intende comunicare, sarà ambientato nella Preistoria, tra Mammut giganteschi e tigri dalle zanne a sciabola. In tal senso, la Ubisoft ha voluto regalarci un nuovo capitolo della saga che si discosta dall’ultimo riuscito FarCry 4 solo per il periodo storico (e da tanto altro), ma non si allontana dalle caratteristiche ‘vecchie’ di grafica ai massimi livelli, giocabilità totale, open world, diverse ambientazioni e differenti scenari che potrebbero aprirsi.

Infatti, tra le caratteristiche primarie di FarCry Primal vi sarà la possibilità di addomesticare animali preistorici e giganteschi, di creare armi di parecchie tipologie – visto anche che il periodo storico non contempla ulteriori anacronismi, in un età in cui a mala pena si vede il fuoco – e micidiali anche per i mostri più assurdi. Inoltre, il mondo è organizzato in tribù, che lotteranno per la supremazia territoriale, per accaparrarsi bestiame, terre, donne, caverne, luoghi e tesori.

Ma veniamo alle caratteristiche primarie, riassumendole un po’ per facilitarne la consultazione:

  1. Sarà possibile espandere la propria tribù
  2. Si potranno affinare le tecniche e le abilità per diventare un vero leader della tribù
  3. Possibilità di alleanze strategiche con personaggi memorabili, mediante i quali sarà possibile contrastare tutti gli ostacoli della natura selvaggia della preistoria
  4. Si dovrà fare conto con le tribù nemiche, che non esiteranno ad attaccarci e ad attaccare i nostri alleati memorabili
  5. Si dovranno sconfiggere i predatori, gli altri uomini, per divenire il predatore dominante in un mondo in cui si cerca di non fare imperversare il caos. Ma sì la violenza.
  6. In perfetto stile FarCry, il mondo e l’età della pietra diventeranno scenari di conflitti, violenze e caos
  7. Si potrà spiare gli avamposti, pianificare strategie ed attacchi
  8. Si dovranno creare armi sempre più micidiali con le ossa delle nostre vittime
  9. Il fuoco sarà una risorsa non solo poco usuale, ma anche micidiale, per impaurire bestie e uomini, per illuminare la notte, etc etc.
  10. Uccisioni a catena: non ci si limiterà ad uccidere la preda, ma anche a farne tesoro, nasconderla da altri pericolosissimi predatori
  11. Sconfiggi e uccidi creature gigantesche e pericolosissime, come i mammut e le tigri dalle zanne a sciabola, ma potrai anche addomesticarle e far sì che le bestie combattano al tuo fianco, per trarre vantaggio anche nelle situazioni più disperate

L’incipit di Far Cry Primal

La terra di Oros, scenario del gioco, sarà protagonista con i suoi segreti e le sue risorse, ma soprattutto con il caos generatosi all’indomani dell’ultima era glaciale: lotte tra predatori e prede, lotte per la sopravvivenza e per la supremazia sulle altre razze della natura, lotta ai limiti per dominare tribù, costruire avamposti e avere sempre un numero maggiore di alleati.

L’uscita di Far Cry Primal

Le tante immagini già presenti, le indiscrezioni che sono giunte da Ubisoft lasciano presagire che la data di uscita non dovrebbe subire ritardi: Far Cry Primal uscirà negli store, online e non, il prossimo 23 febbraio 2016, e sarà disponibile da subito per console di ultima generazione PlayStation 4 e Xbox One, mentre la versione PC Game dovrebbe uscire successivamente (ma di poco).

Video Trailer e GamePlay Ubisoft: FarCry Primal

Video GamePlay FarCry Primal

Gallery Far Cry Primal



Argomenti correlati a: Far Cry Primal: Uscita, Caratteristiche e Video