Tecnologia

Facebook: Ecco il nuovo Video Metrics per Pagine Fan, per analizzare dati sui Video condivisi


Facebook ha annunciato l’arrivo del video metrics nuovo di zecca, disponibile all’interno delle pagine gestite e con report dettagliati, utili a fini di marketing e tracciamento delle potenzialità o meno di questi contenuti multimediali.

In arrivo in settimana, lo annuncia lo stesso Socialnetwork, questa nuova opportunità per tracciare e approfondire la ‘profondità’ dei video condivisi nell pagine FB. In tal senso, si pone come obiettivo di dare una mano agli utenti, per capire quanto piace un video e come possa essere utile capire la ‘risposta’ che gli utenti danno ad un nuovo contenuto multimediale condiviso.

Con le nuove metriche e analisi consentite da Facebook, gli amministratori o proprietari delle varie pagine FB potranno, non solo, come fino ad oggi, vedere quanta gente inizia a vedere i propri video, ma anche analizzare informazioni dettagliate sull’influenza e la viralità di tale video.

Potranno infatti essere analizzati in maniera scientifica dati interessanti per chi gestisce una pagina Facebook, come la fidelizzazione del pubblico, la durata media della visione del video, il numero delle visualizzazioni e tanto altro.

Un progetto ambizioso e che consente a Facebook di affiancare, ad esempio, Google con il suo Analitycs o Youtube.

facebook-video-metrics

Con il nuovo Video Metrics di Facebook gli amministratori potranno ad esempio valutare quando la percentuale maggiore degli utenti che hanno iniziato a vedere il video, ha poi abbandonato, magari scegliendo, a quel punto, di piazzare messaggi importanti in un punto diverso del video stesso.

Sarà, ovviamente, possibile fare uno studio approfondito sul target che vede il proprio video condiviso, età, sesso, estrazione sociale, quanti di loro e di che settore non se lo filano proprio o quanti abbandonano presto.

Una utility che non potrà che far felici tutti colori che gestiscono pagine con parecchi fan e che spingono molto sul Social Media Marketing, stavolta, associato anche al Video Marketing.



Argomenti correlati a: Facebook: Ecco il nuovo Video Metrics per Pagine Fan, per analizzare dati sui Video condivisi


One comment on “Facebook: Ecco il nuovo Video Metrics per Pagine Fan, per analizzare dati sui Video condivisi

  1. Pingback: Novità Twitter per gli Advertiser: ecco il language targeting

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>