Facebook

Facebook vale più di eBay


ebay-facebook

Nella foto i loghi di Facebook ed Ebay

Facebook, il social network creato 7 anni fa dall’allora studente diciannovenne dell’università di Harward, Mark Zuckerberg, con un investimento di 18.000 $, nonostante non sia quotato, supererebbe già per capitalizzazione eBay.

Il social network più famoso del mondo si colloca al terzo posto, dopo il motore di ricerca Google che avrebbe un valore pari a  192 miliardi di $ e dopo la compagnia di commercio elettronico di Seattle, Amazon.com, valutata 74,4 miliardi di $. La suddetta valutazione è di SecondMarket, il sito che permette lo scambio di azioni non quotate in Borsa, dove un’azione vale circa 16 $. Secondo il parere degli economisti, il social network di Mark Zuckerberg dovrebbe approdare a Wall Street al massimo tra due anni. Facebook dovrebbe comunque superare il valore del sito di aste on-line, stimato intorno ai 39,3 miliardi di $. Lo stato economico attuale di Facebook è decisamente positivo, tanto che Google ha aumentato del 10% le paghe dei suoi dipendenti per paura che i suoi migliori “cervelli” si spostassero nell’azienda di Zuckerberg. Inoltre il social network nel marzo di quest’anno, almeno negli Stati Uniti, ha superato Google come sito più visitato.



Argomenti correlati a: Facebook vale più di eBay


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>