Tecnologia

Facebook ricerca evince problemi su privacy


In questi giorni incuriosito sulle nuove norme della privacy di Facebook ho pensato di iniziare una mini ricerca per capire se veramente questo nuovo profilo sicurezza tanto annunciato e voluto sia effettivamente utile .

Iniziamo a specificare che la maggior parte dell’utenza di facebook non conosce minimamente le funzioni di privacy e controllo che si possono avere  tramite il pannello personale .

Ho chiesto ad un mio amico cosa ne pensava di quella schermata tanto famosa per impostare i parametri di sicurezza , indovinate cosa ha risposto?!  che non ci ha fatto caso a tutti i parametri e che non gli interessavano .

A questo punto ho iniziato a meditare , sono certo che la maggior parte delle persone non ha capito neanche cosa doveva fare o cosa servivano  quelle impostazioni che si è trovato davanti .

Ora secondo la mia situazione la privacy è calata vertiginosamente da parte di molti utenti “ignoti” , infatti mi sono reso conto di trovare molti profili che è possibile vedere foto e tutto , ora bisognerebbe capire se realmente quelle persone sono consapevoli di tutto o Facebook impostando di default su valore aperto a tutti è riuscito a creare maggiori casini e difficoltà.

facebookprivacy425x299



Argomenti correlati a: Facebook ricerca evince problemi su privacy


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>