Tecnologia

Facebook: ora puoi commentare con gli stickers


Giungono nuovi aggiornamenti direttamente da Facebook: dopo le varie situazioni che hanno ‘aiutato’ gli utenti e lo stesso social a ‘rinascere’ dalle proprie ceneri, adesso la novità tocca anche gli stickers: sono infatti adesso disponibili anche nei commenti, dove adesso non devi per forza scrivere la ‘tua’, ma puoi anche comunicarla con un’immagine simpatica o meno simpatica, a seconda delle circostanze, ovviamente.

[gard]

Facebook dunque si aggiorna ancora, dopo aver introdotto diversi servizi e funzionalità proprio a supporto dei propri utenti (come dimenticare, ad esempio, l’obbligatorietà di scaricare Messenger per inviare e leggere messaggi da FB sui cellulari e smartphone?): adesso non sarà più bastevole commentare con testo e, al massimo, una immagine o un link, ma si potrà agire con la simpatica emoticon o con lo sticker di turno.

Ricordiamo che non tutti ancora sono proprio pratici nell’utilizzare gli sticker o adesivi nella messaggistica istantanea di Facebook e dunque Messenger: non solo, ma adesso (a differenza della precedente impostazione della messaggistica del socialnetwork in blu) è possibile associare un adesivo ad un messaggio automaticamente. Inoltre, da oggi si potrà inviare un adesivo in un semplice commento, come a dire: “commentiamo sì, ma solo con un adesivo che racchiude il nostro pensiero”. E fu così che si evitarono i pesantissimi errori ortografici nei milioni di commenti che ogni giorno si leggono, ad esempio, a seguire notizie e immagini interessanti. Ma, fu così anche che la grammatica e la capacità di scrittura si va sempre più perdendo, se è vero che tantissimi italiani trascorrono alcune ore della giornata sul socialnetwork nato dalla mente di Zuckerberg.

[gard]

Dunque, per aggiungere un commento con emoticon o snicker basterà cliccare sull’iconcina che è apparsa di fianco al commento. Niente di più facile.



Argomenti correlati a: Facebook: ora puoi commentare con gli stickers


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>